Valutazione camere bianche e camere iperbariche
Una camera iperbarica o camera di decompressione è un apparato in grado di sopportare pressione superiore a quella atmosferica e che permette di ospitare persone che abbiano la necessità di essere sottoposte a un trattamento iperbarico di decompressione nel caso di subacquei per errata o accidentale inosservanza di decompressione o di terapia iperbarica nel caso di pazienti affetti da diverse patologie.
Molte sostanze, una volta che sono portate, in presenza di ossigeno, a temperature elevate, con limitato volume totale, cominciano e continuano a bruciare per proprio conto sviluppando calore.
Questo fenomeno di combustione si dice accensione e la minima temperatura perché avvenga si dice temperatura di accensione.
Il rischio per la salvaguardia della vita umana, nelle camere iperbariche, è altissimo, in quanto sono delle strutture confinate dalle quali non è possibile allontanarsi immediatamente.
La camera bianca o cleanroom, è un ambiente adibito a laboratorio chimico, meccanico e/o elettronico la cui caratteristica principale è la presenza di aria molto pura, atmosfera controllata (pressione atmosferica ed inquinamento particellare) con bassissimo contenuto di microparticelle di polvere in sospensione.
IGEA GROUP offre alle aziende supporto e assistenza nella Valutazione camere bianche e camere iperbariche, attraverso professionisti esperti e competenti in materia.
Richiedi un preventivo, contataci, un consulente ti risponderà il prima possibile.