Compilazione delle cartelle sanitarie di rischio
Ai sensi del D.lgs. 81/08 e s.m.i. il Medico Competente ha l’obbligo di istituire nell’azienda per la quale esercita la propria prestazione professionale e per il personale di cui si occupa una cartella sanitaria e di rischio appositamente redatta, di aggiornarla e custodirla negli anni seguendo l’andamento della salute dei propri pazienti.
La cartella sanitaria e di rischio deve contenere le informazioni riguardanti i lavoratori, il loro stato di salute, è un documento essenziale per la sorveglianza sanitaria al quale fare riferimento per monitorare costantemente l’andamento delle malattie professionali.
Pertanto la cartella sanitaria di rischio è il “principale strumento di registrazione dei dati sanitari e dei dati di esposizione dei lavoratori utilizzato dal Medico Competente, è un documento di valore medico-legale e deve soddisfare i requisiti di unicità, identità, inalterabilità e conservazione delle modifiche”. Può essere compilata in forma cartacea o in forma elettronica.
IGEA GROUP mette a Vostra disposizione medici competenti qualificati e specializzati nel settore, che potranno supportarVi nella realizzazione e gestione delle cartelle sanitarie di rischio della Vostra Azienda.
Richiedi un preventivo, contataci, un consulente ti risponderà il prima possibile.